blog

Il funzionamento dei Biglietti da Visita digitali

I biglietti da visita digitali sono un modo conveniente e moderno per condividere le informazioni di contatto con le persone.  A differenza dei biglietti da visita tradizionali, i biglietti da visita digitali vengono utilizzati con apposite Card NFC e con un tocco trasferire tutti i dati nella rubrica, possono  essere inviati e condivisi facilmente tramite email o WhatsApp , e possono contenere informazioni aggiuntive come collegamenti ai profili social media o ai siti web.


Inoltre, possono essere aggiornati facilmente tramite apposita piattaforma  senza dover stampare nuovi biglietti da visita, e possono essere salvati nella rubrica dello Smartphone.


I biglietti da visita digitali NFC (Near Field Communication) sono biglietti da visita che utilizzano la tecnologia NFC per condividere informazioni di contatto. La tecnologia NFC consente di trasferire dati tra dispositivi che sono vicini tra loro, utilizzando onde radio a corto raggio.


Per utilizzare un biglietto da visita digitale NFC, è necessario che  il dispositivo del destinatario abbiano la funzionalità NFC attiva. Quindi, per trasferirei i propri contatti basta avvicinare il biglietto da visita digitale NFC e verrà automaticamente riconosciuto dal dispositivo del destinatario e i dati verranno importati in modo automatico. In questo modo si evitano errori di digitazione manuale dei dati e l'importazione è immediata.



I biglietti da visita NFC sono un'opzione molto pratica perché permette di scambiare informazioni di contatto in modo rapido e senza bisogno di digitare manualmente i dati, e possono essere utilizzati sia in ambito professionale che personale.

Share :

All Categories